Bosa. Abbanoa annuncia chiusura notturna dell'erogazione idrica, da mezzanotte alle sei del mattino, per almeno una settimana.

4 agosto 2017 | News
Riserve ridotte nel lago del Temo e Abbanoa è costretta a drastiche misure nei paesi serviti dal potabilizzatore, dove si procederà alla chiusura notturna dell'erogazione idrica per almeno una settimana.
 
"A causa della drammatica siccità in atto, si sono notevolmente ridotti i livelli anche nell’invaso di Monteleone Rocca Doria che alimenta il potabilizzatore del Temo. I dati del Distretto idrografico della Regione segnano al 31 luglio una disponibilità inferiore al 24 per cento rispetto alla capienza massima: in pratica circa due milioni di metri cubi in  meno rispetto a un mese fa e addirittura oltre 25 milioni di metri cubi in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso" spiegano dal gestore idrico. Con la conseguenza che "La produzione di acqua potabile dall’impianto di Abbanoa ha subito una riduzione: dai 260 litri al secondo si è passati ora a circa 225 litri al secondo." Motivi per cui si rende necessario "Effettuare chiusure notturne dell’erogazione a partire da stasera nei centri interessati: a Bosa da mezzanotte fino alle 6,
a Macomer, Villanova Monteleone, Putifigari, Bonorva e Pozzomaggiore dalle 23 alle 5." Il gestore idrico assicura comunque che "Sarà cura delle squadre di Abbanoa contenere quanto possibile gli orari di chiusura in base alle riserve disponibili nei serbatoi e all’andamento dei consumi."
MatteoChessa | comunicazione interattiva - facebook.com/matteochessa.it