Bosa. Emergenza idrica. Il comunicato del sindaco Luigi Mastino

Ancora a disposizione per il 27 febbraio 2 autobotti per l'approvvigionamento d'emergenza. Mastino chiedera' un incontro ai vertici di Abbanoa dopo i gravi disagi patiti in questi giorni

27 febbraio 2017 | News
Bosa. Ancora disagi nei quartieri cittadini per la mancanza d'acqua. In diverse zone dell'abitato il prezioso liquido riesce ad arrivare, ma col contagocce. In altri quartieri invece, come a Terridi o nella parte alta della zona di Su Campu, c'è chi non vede acqua uscire dai rubinetti da giorni. Il sindaco Luigi Mastino ha emanato un comunicato annunciando ancora per oggi, lunedì 27 febbraio 2017, la presenza di due autobotti per l'approvvigionamento d'emergenza. Il primo cittadino però richiederà anche un incontro ai responsabili di Abbanoa per fare il punto della situazione e trovare risposte definitive ai continui disagi causati dalla rottura della condotta del Temo. CENTRO OPERATIVO PROTEZIONE CIVILE, COORDINATO DA VOLONTARI COMITATO LOCALE CROCE ROSSA BOSA: TELEFONO 0785 373818
 
QUESTO IL TESTO DEL COMUNICATO DEL SINDACO, SULL'EMERGENZA IDRICA A BOSA:
"Comune di Bosa. 
Il sindaco, considerato il perdurare dell’emergenza idrica in diversi quartieri cittadini serviti dai serbatoi di Bosa Centro, informa che per l’intera giornata di oggi, 27 febbraio 2017, saranno disponibili due autobotti, una di Abbanoa e una della Protezione Civile della Sardegna, per l’approvvigionamento d’emergenza. Le richieste possono essere inoltrate alla sala operativa del Centro Comunale di Protezione Civile, coordinato dai volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Bosa, telefonando al numero 0785 373818.
Abbanoa Spa ha comunicato che è stato potenziato, dopo i lavori al potabilizzatore del Temo, il flusso idrico che alimenta i serbatoi di Bosa. L’emergenza causata dalla carenza di risorsa idrica alle utenze, pertanto, dovrebbe attenuarsi nel corso delle prossime ore e, questo l’auspicio, cessare definitivamente in giornata.
L’amministrazione richiederà un incontro con i responsabili di Abbanoa Spa al fine di analizzare quanto accaduto e trovare le necessarie soluzioni che possano permettere di evitare i gravi disagi patiti dalla popolazione e dagli operatori in questi giorni.
Firmato il Sindaco
Luigi Mastino".
 
MatteoChessa | comunicazione interattiva - facebook.com/matteochessa.it