Bosa. Rottura a Monte Contra, la città senz'acqua. Abbanoa al lavoro per riparare la falla. Sindaco Mastino convoca alle 12 il Coc. Previsto l'arrivo delle autobotti della Protezione Civile. Nessun problema per rione S. Caterina, Bosa Marina e ospedale, s

23 febbraio 2017 | Alert
 
 
IL COMUNICATO DI ABBANOA:
"Durante la notte si è verificato un guasto nell’acquedotto Temo che alimenta Bosa. Il sistema di telecontrollo ha consentito di far scattare immediatamente l’allerta: il punto in cui si è verificata la rottura è stato già individuato e sono attualmente in corso le operazioni per portare sul luogo i mezzi pesanti e i materiali necessari alla riparazione. Operazioni rese complicati dalla natura impervia del terreno nella zona attraversata da questo tratto di acquedotto. L’intervento di riparazione sarà concluso in giornata e sino al termine dell’esecuzione dell’intervento sono disservizi nell’erogazione all’utenza nel centro abitato di Bosa. E’ assicurato l’approvvigionamento per l’ospedale di Bosa, la frazione di Bosa Marina alimentati da una diversa condotta dell’acquedotto."
 
IL SINDACO LUIGI MASTINO
"Abbiamo appreso da Abbanoa del guasto verificatosi nella condotta. Alle dodici ho convocato una riunione del Centro Comunale di Protezione Civile per definire la situazione. Chiederemo l'intervento delle autobotti della Protezione Civile per garantire l'approvvigionamento agli abitanti."
MatteoChessa | comunicazione interattiva - facebook.com/matteochessa.it