Bosa. Allerta Rossa pericolo incendi per Giovedì 14 Luglio 2016

Il sindaco di Bosa Luigi Mastino attiva il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

13 luglio 2016 | Alert
Il sindaco di Bosa Luigi Mastino informa di aver attivato, previa apposita ordinanza, il Centro Comunale di Protezione Civile (Coc) per Pericolo Incendio Preallarme Rosso nella zona G, valevole per l'intera giornata di Giovedì 14 luglio 2016.
"Informeremo tempestivamente la popolazione su eventuali sviluppi. Si ricorda che i comportamenti da porre in essere in caso di incendio sono contenuti nel manuale delle allerte di protezione civile. Riassunte nella pubblicazione distribuita nei giorni scorsi alla cittadinanza" afferma il primo cittadino di Bosa.
In particolare, se si è minacciati dal fuoco, le principali indicazioni sono di "Cercare una via di fuga sicura dalle fiamme, una strada, un corso d'acqua e rifugiarsi in un'area libera da combustibili o già bruciata. In spiaggia raggrupparsi sull'arenile o immergersi nell'acqua bassa. Segnalare la propria presenza al numero 1515 o ai numeri di emergenza; non tentare di recuperare auto, moto o tende; non abbandonare un'abitazione se non si è certi che la via di fuga sia libera; disattivare l'impianto elettrico agendo sull'interruttore generale o sul misuratore di corrente; sigillare con carta adesiva e panni bagnati porte e finestre e rifugiarsi negli ambienti più interni dell'abitazione respirando attraverso un panno umido; mettere dal riparo dal fuoco bombole di gas e taniche di liquidi infiammabili; non intralciare le operazioni di spegnimento e soccorso."
Aggiornamenti sui bollettini della Protezione Civile regionale sono costantemente pubblicati sul sito http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/
 
 
Allegati
(PDF - 152.87 KB - 735 click)
MatteoChessa | comunicazione interattiva - facebook.com/matteochessa.it